Avviamento al Match di IMPROVVISAZIONE Teatrale

LUNEDI’ e MERCOLEDI’ ore 21:00 – 23:30

 

 

Corso di improvvisazione teatrale e di Avviamento al “Match d’improvvisazione teatrale”® – ADULTI

 

Teatrosequenza fa parte di una rete di associazioni nazionale diffusa su tutto il territorio e presente in 24 città italiane, l’attività professionale e la scuola sono legate al “Match di Improvvisazione Teatrale”.  Il lavoro del corso si basa sulla creatività, ascolto attivo, tempi di reazione e presenza scenica. Parallelamente sviluppa la consapevolezza individuale e di gruppo, la fiducia nelle proprie caratteristiche attraverso l’apprendimento delle tecniche teatrali (voce, corpo) e di improvvisazione, al fine di:
– Essere autore e regista di te stesso.
– Sviluppare le tue capacità di lavorare in gruppo.
– Metterti in gioco esplorando il tuo potenziale.
– Accrescere la tua efficacia comunicativa (verbale e corporea).
– Stimolare, liberare e realizzare la tua creatività.

 

Gioco, verticalità individuale e “ascolto” di gruppo sono i nostri condimenti per insegnare a improvvisare davanti a un pubblico, che sia in teatro, a un provino, in strada o in ufficio.
Imparare ad improvvisare da Shakespeare a Tarantino senza l’ausilio di un testo scritto, senza scenografie né costumi. In modo naturale, creativo ed estemporaneo.

Gli insegnanti sono tutti attori e docenti che operano in Italia e all’estero come professionisti del circuito internazionale del Match di Improvvisazione Teatrale®, lo spettacolo più rappresentato al mondo. Grazie a tale diffusione i nostri allievi, già durante il corso, potranno confrontarsi con docenti e allievi delle altre sedi, tramite lezioni aperte e raduni nazionali con le oltre 20 città del circuito nazionale.

 


 

Vieni a testare la tua voglia di improvvisare alla lezione prova GRATUITA di mercoledì 25 Settembre 2019.

Inizio corso: mercoledì 4 ottobre 2019.

 


Il corso è a numero chiuso e dura due anni. Al termine del Biennio l’allievo potrà partecipare agli spettacoli del “Gruppo Amatori”. E’ aperto a tutti, dall’attore che vuole approfondire tecniche specifiche al neofita del teatro. Frequenza settimanale. Da ottobre a giugno (con saggio finale).

 


 

 

 

Per informazioni:
Teatrosequenza
Roberto Zunino
3290629871
teatrosequenza@gmail.com