Laboratorio di narrazione: MAMMAFIABA E NONNONARRATORE – Palestra di storytelling

GIOVEDI’ ore 10:30 – 12:30

 

 

 

MAMMAFIABA E NONNONARRATORE – Palestra di storytelling

 

Uno spazio  per nonne, nonni, mamme e papà, ma anche insegnanti e adulti che vogliano imparare e allenarsi a narrare fiabe per i loro bambini.

 

In tutti noi si nasconde un narratore. Qualcuno lo conosce già, qualcuno deve ancora scoprirlo. Un tempo era più facile: non tutti sapevano leggere e i libri erano pochi. La fame di fiabe dei bambini doveva essere colmata dalla narrazione di nonni e genitori, che si improvvisavano su una tradizione già consolidata di racconti, che a loro volta avevano ricevuto da piccoli. Oggi però molte persone non sanno più come raccontare, non ricordano storie, sono convinte di non avere fantasia… si tratta invece semplicemente di risvegliarla, liberarla, scatenarla con le tecniche creative di cui Silvia Iannazzo, Storyteller e Drammaterapeuta, è esperta da molti anni. Si tratta di giocare con le fiabe, lasciandosi attraversare dai  profondi significati che esse contengono e  contattando la nostra personale esperienza di vita, i nostri valori, la nostra umanità: che in fondo sono le cose più importanti da trasmettere ai nostri bambini. Corpo, voce, gesto, personaggi : niente di così difficile se ci alleniamo giocando. 

 


 

PRENOTA LA LEZIONE DI PROVA: il corso inizierà Giovedì 3 ottobre 2019 e terminerà Giovedì 5 dicembre 2019

 


 

Il corso sarà tenuto da Silvia Iannazzo: attrice, storyteller, drammaterapeuta diplomata alla scuola di arti terapie di Lecco e presidente SPID (Società Professionale Italiana di Drammaterapia). Da anni fa spettacoli di storytelling e narrazione ovunque nel mondo (http://www.silviaiannazzo.it).

  • durata: 10 lezioni da 2 ore
  • prezzo: 120 EURO

 


 

Per informazioni: 

3401201068

silviannazzo@gmail.com