VOCAL EXCESS – coro rock

MERCOLEDI’ ore 18 – 19:30

 

 

Vocal ExCess è il primo coro italiano con repertorio esclusivamente rock e pop. Vocal eXcess ha visto la luce a Torino nel settembre del 2010, quando è nata la Casa del Quartiere di San Salvario. 

 

Il nome, anglo-fonicamente altisonante, vuole in realtà solo celebrare il nostro luogo di nascita: la Casa del Quartiere, che sorge infatti sulle fondamenta degli ex Bagni Municipali, appunto gli ex-cess. Nel 2013 abbiamo acquisito una seconda sede, la Cascina Roccafranca, luogo di incontro e scambio culturale della Circoscrizione 2 di Torino. Insomma, ci battiamo strenuamente per la diffusione del rock su tutto il territorio torinese.

 

Allinizio erano 15 ma i coristi continuano a crescere anno per anno e attualmente superano quota 100, di età compresa tra gli 11 e i 70 anni. Accompagnano i concerti dei Vocal ExCess tre validissimi musicisti: un chitarrista, un bassista e un percussionista, talvolta affiancati anche da un pianoforte (e dal relativo pianista). Il repertorio spazia dalle canzoni più recenti a quelle che hanno fatto la storia del rock e del pop internazionale: Imagine Dragons e Oasis, Nirvana e Cure, R.E.M. e Ramones, Police e AC/DC, Beatles e Rolling Stones, più tantissimi altri.


Inizio attività: mercoledì 2 ottobre 2019.


 

 


 

Vocal ex-cess

 

Per informazioni:
Robertina Magnetti
339 5279098
segreteriavocalexcess@gmail.com

www.vocalexcess.it