IYENGAR YOGA – per stare bene

MARTEDI’ ore 19.15 – 20.45 | MERCOLEDI’ ore 13.15 – 14.45 | VENERDI’ ore 13:00 – 14:30

 

 

 

Iyengar yoga – per stare bene

La pratica dello yoga porta profondi e documentati benefici a ogni livello dell’esistenza: dal corporeo fino alle dimensioni più sottili, quali quelle mentali ed emozionali. Queste posture fisiche mantengono in salute e accrescono la vitalità: la postura diventa ottimale (addio al mal di schiena e alle rigidità articolari), migliora il funzionamento di tutto il corpo che torna a uno stato di armonia e benessere. Aumenta l’attenzione, l’intuito e la concentrazione, incrementa la forza, migliora la gestione delle emozioni e dello stress. Lo stile proposto è l’Iyengar yoga, che si basa sul sentire il proprio corpo, attraverso il radicamento, l’allungamento e l’allineamento della propria colonna vertebrale. Durante le lezioni si comprendono e si sperimentano gli asana in integrazione con il respiro. Le lezioni sono indicate per arginare gli effetti di abitudini (fisiche, mentali ed emotive) non ottimali e ritrovare o mantenere forma ed equilibrio. Tutti gli incontri si concludono con il rilassamento finale guidato in Savasana.

 

Chi non conosce lo stile Iyengar yoga può provare gratuitamente una lezione, previa prenotazione. Sono previsti sconti per chi studia.

 

Conduzione a cura di Daniela Iapicca.
Daniela studia e pratica yoga dal 2002 e altre antropotecniche dalla tenera età. E’ insegnante e certificata (e appassionata) del metodo Iyengar yoga.

 

 

– – – – –

 

Per informazioni:
Daniela Iapicca
3491873068
danielaiapicca@gmail.com

 

 

– – – – –