PSICOMOTRICITA’ relazionale, 2-6 anni

SABATO ore 9:15 – 11:15

 

PSICOMOTRICITA’ relazionale

MI PIACE SE TI MUOVI
I bambini si esprimono con un movimento dotato di senso, di storia, di affetti. Il corpo è la via principale con cui acquisiscono esperienze, comunicano con gli altri e manifestano le proprie emozioni. L’esperienza psicomotoria si propone di favorire una crescita armoniosa, partendo dalla spontaneità del bambino e dal piacere che prova nel gioco libero.
Cosa facciamo: in un ambiente sicuro e stimolante, con rialzi da cui saltare, materassi su cui rotolare, cuscini, corde e teli, ibambini possono sperimentarsi, esprimere se stessi e conquistare autonomia e sicurezza.
Con chi giocare: le psicomotriciste conducono l’incontro, osservano e facilitano le situazioni di gioco e di relazione con i coetanei. Aiutano a riconoscere e a tradurre in parole le emozioni che spesso i bambini non riescono ancora a identificare. Per i bambini dai 9 mesi ai due anni è prevista la presenza di un genitore che li accompagna in quest’esperienza. Un’opportunità in più: i genitori, durante il laboratorio, potranno partecipare ad alcuni incontri di gruppo finalizzati al confronto e alla mediazione tra “piccoli e grandi”.

– – –

PER INFORMAZIONI O PER UNA PROVA:

Simona Allegri
3311497489