Il Ripetitore: SPORTELLO DI ORIENTAMENTO AI SERVIZI SOCIO – SANITARI

Secondo MARTEDI’ del mese dalle ore 9.30 alle 13.30 (su appuntamento)

Quarto MARTEDI’ del mese dalle ore 14.30 alle 18.30 

 

Cristina Riggio, Giulia Albano 3465452618 oppure 3332405057 info@assistentisocialionline.it

Sito www.assistentisocialionline.it  

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/assistentisocialionline/

 

Lo Sportello di orientamento sui servizi, gli interventi e le prestazioni sociali e socio-sanitarie del territorio è promosso dalle assistenti sociali Cristina Riggio e Giulia Albano in continuità con il progetto del sito assistentisocialionline.

Orientarsi tra i propri diritti ed i propri doveri non sempre è facile, in questo spazio troviamo insieme le risposte alle vostre domande. Quali sono le vostre necessità? Quali servizi ci sono dove abitate e cosa offrono in risposta a quelle necessità? Una possibilità per voi cittadini di trovare insieme informazioni per accedere ai servizi, senza sentirsi stigmatizzati, attraverso uno spazio di incontro e ascolto. Per questa ragione abbiamo scelto di svolgere lo sportello pomeridiano in uno spazio d’incontro e di informalità al bar della Casa del Quartiere, i Bagni Municipali.

 

Il progetto del sito assistentisocialionline nasce dalla volontà di raccontare la professione dell’assistente sociale, esporre la nostra visione delle realtà sociali ed aprirci al dialogo con i cittadini e le comunità, comunicando con gli altri, anche – ma non soltanto – attraverso i social e la rete al fine di contribuire, concretamente, alla rappresentazione della nostra professione.

Siamo fermamente convinte che le relazioni tra le persone siano la chiave per il cambiamento, condividere le difficoltà significa anche condividere le soluzioni!