SPORTELLO PER COPPIE

Giovedì dalle 13 alle 14.30 e sabato dalle 12 alle 13.30 (solo su appuntamento)

 

Tandem Counselling “Oltre la Mole”3773238885 / 3383854281 / info@tandemcounselling.it    

Sito internet: www.tandemcounselling.it    

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/TandemCounselling/

 

“Tandem Counselling Oltre la Mole” attiva uno sportello di Counselling sulle dinamiche di coppia, siano essi individui facenti parte di una coppia, coppie riconosciute. Lo sportello di Counselling offre uno spazio dedicato all’ascolto di situazioni di coppia in difficoltà, che stia vivendo dinamiche relazionali complesse e che voglia migliorare la qualità nella comunicazione a due. Obiettivi del percorso di counselling sono: facilitare il dialogo a due; migliorare la comunicazione e la relazione, in modo che ciascun membro della coppia si senta ascoltato e accettato dall’altro anche in situazioni di disaccordo; accompagnare la coppia in fase di separazione.

 

Il servizio di ascolto (Counselling) offre uno spazio dedicato per l’ascolto della coppia in difficoltà, che stia vivendo dinamiche relazionali complesse e che voglia migliorare la qualità nella comunicazione a due. Nell’ascolto alla coppia, il Counsellor ha come obiettivo primario quello di migliorare la comunicazione, e quindi la relazione, affinché ciascun membro della coppia si senta ascoltato e accettato dall’altro anche in situazioni di disaccordo, svolgendo pertanto un lavoro sulle competenze comunicative.

I due membri della coppia lavorano insieme al Counsellor progressivamente in modo da diventare più consapevoli di se stessi, dei propri sentimenti, delle proprie difficoltà, delle proprie risorse, attivando un lavoro sulle competenze emotive e sulla consapevolezza di sé.  Il Counsellor aiuta pertanto la coppia ad uscire dalla logica quotidiana del torto/ragione per spostarsi dal terreno del conflitto a quello del confronto, dove il punto di vista e le peculiarità di ciascuno siano accolte, riconosciute e accettate.

 

Lo spazio di ascolto è gratuito ed è aperto a tutti i tipi di coppie su appuntamento, due giorni a settimana:

  • giovedì dalle 13 alle 14.30
  • sabato dalle 12 alle 13.30

 


 

Tandem nasce dalla collaborazione di due counsellor professioniste ad orientamento adleriano diplomatesi presso l’Istituto di Counselling Professionale A. Adler di Torino e regolarmente iscritte al CNCP (numeri di iscrizione 10458, 10466). L’attività che svolge è il servizio professionale d’ascolto attivo (Counselling) a sostegno di individui, coppie, famiglie e gruppi. L’obiettivo di un percorso di Counselling è il benessere individuale e sociale, la prevenzione del disagio, la gestione delle emozioni, la risoluzione dei conflitti interpersonali in momenti particolarmente impegnativi della vita.

 

SPORTELLO PER COPPIE