FUORI ORARIO: si pranza, si studia, si gioca! Per i ragazzi delle scuole medie

LUNEDI’, MARTEDI’, GIOVEDI’ e VENERDI’ ore 14:00 – 16:30

 

Aperto a tutti i ragazzi delle scuole medie. Ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14:00 alle 16:30: pranzo, compiti e gioco libero con gli educatori dell’Associazione culturale Multiversi: 0116686772 // info@casadelquartiere.it

FUORI ORARIO è un servizio innovativo, avviato presso la Casa del Quartiere di San Salvario nel 2013, rivolto ai ragazzi che frequentano le scuole medie del quartiere, aperto a partire dall’ora di uscita da scuola.Fuori Orario risponde all’esigenza delle famiglie che richiedono un servizio pomeridiano dedicato a riempire i tempi del pranzo e del post-pranzo dei ragazzi delle medie, è noto infatti che in molti casi i ragazzi che frequentano le scuole medie passano il pomeriggio da soli, poiché i genitori sono occupati al lavoro.

Fuori orario è un luogo dove si può pranzare e poi trascorrere qualche ora – a seconda del bisogno – con i propri coetanei e con animatori che accompagnano le attività. Le famiglie possono scegliere se dare ai ragazzi il pranzo al sacco oppure acquistare un pasto a prezzo convenzionato (3€ primo, frutta e acqua).

Attualmente il progetto si autosostiene, oltre che con le quote di partecipazione (le famiglie versano un contributo annuale, che varia a seconda del reddito famigliare ISEE), grazie alle campagne di raccolta fondi per borse di studio organizzate dall’Agenzia. E’ attualmente gestito dagli operatori dell’associazione Multiversi.

– – – – 

Per informazioni:
Multiversi Torino
011 6686772
info@casadelquartiere.it
– – – –