Qoro: il coro LGBTQIAE

MARTEDì ore 20:45 – 22:45

 

QORO

 

Il Qoro, coro con la Q, è il primo coro LGBTQIAE di Torino, nato circa 5 anni fa per volontà del suo tenace direttore, Davide Caltabiano, composto da persone omo-eterosessuali, in una “messa in pratica” dei valori di accoglienza e inclusione sociale che il Qoro ha adottato sin dall’inizio.

 

La missione dei qoristi e delle qoriste è la difesa dei diritti di tutte le minoranze, LGBT* ma non solo (dal 2016 partecipano al “Che festival!” di Genova organizzato a Genova dall’associazione Music for Peace per sensibilizzare sulla questione palestinese). A Torino e provincia hanno cantato/cantano in varie realtà operanti sul territorio: associazioni locali storiche – come il circolo Maurice, o neo-nate – come l’Arcigay / Casa Arcobaleno, centri culturali quali la Cascina Roccafranca e la Luna’s Torta, la comunità valdese (giornata mondiale lotta omofobia), e partecipano alla Festa della Musica. Infine, fanno parte dell’associazione nazionale dei cori arcobaleno e da alcuni anni partecipano all’omonimo festival CROMATICA.

 

La nostra musica spazia da Lady Gaga ai Nomadi, dai Qeen al Trio Lescano, e per cantare con noi…non ci sono limiti di età, conoscenze musicali, etnia, religione e … vi aspettiamo! Venite a conoscerci!

 


 

PROVE APERTE MARTEDI’ 17 e 24 settembre 2019 dalle ore 20:45 alle ore 22:45

 


 

Per info:

Rita Longo

3389575143 / 3387502592

qorotorino@gmail.com