Parole in gioco / giochi filosofici e linguistici dai 4 ai 10 anni

Parole in gioco / giochi filosofici e linguistici, 4-6 anni: mar 17 -18

7-10 anni: mar 18-19

parole in gioco

Quattro incontri a cadenza settimanale per iniziare a esplorare, insieme ai bambini, il potenziale del linguaggio. Attraverso il gioco, scopriremo come  saper utilizzare le parole significhi saper attribuire senso al mondo che ci circonda, rafforzando la capacità di orientarsi nella realtà in modo consapevole.
Nuove parole, nuove immaginazioni, nuove possibilità! L’obiettivo dei laboratori è allenare i bambini a un uso del linguaggio complesso e personale, stimolandone la curiosità, la creatività e le capacità critico-argomentative.

 

I laboratori proposti sono frutto di una ricerca sempre in movimento, che affonda le sue radici nella filosofia, nella pedagogia e nell’arte. Si utilizzano strumenti quali il linguaggio e il gioco, nell’idea che l’autostima e il benessere del singolo crescano proporzionalmente alla sua capacità di immaginare e di esprimersi. Il percorso si articola in 4 incontri di un’ora ciascuno a cadenza settimanale in cui verranno proposti diversi giochi filosofici e linguistici.

Gli obiettivi sono: allenare nei bambini l’immaginazione e le abilità cognitive a essa collegate; sviluppare e arricciare il linguaggio potenziando la capacità comunicativa.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare:

– – – – –

Filonauti

Filonauti

3404635411

filonauti@gmail.com

– – – – –

parole in gioco