Qui ed ora! Impara a Meditare

Per chi? 

Per persone interessate che non hanno mai praticato e anche per coloro che cercano un gruppo per confrontarsi e meditare insieme. 

Come si fa? 

Si imparano i punti saldi comuni a tutte le tradizioni meditative. Il percorso é strutturato per comprendere “come” meditare e vengono forniti suggerimenti pratici per meditare facilmente ed efficacemente anche da soli, così da seminare e rafforzare un approccio corretto alla pratica.  

Quando e dove? 

Il martedì, dal 15 gennaio (fino all’11 giugno) alle ore 18.10 presso la sala Torretta della Casa del Quartiere San Salvario (via Morgari 14), e durano circa 50 minuti.

Ci si illumina? Il velo di Maya si squarcia in 24 minuti? Levito?

E’ improbabile, ma si potrebbe diventare più luminosi e appagati. 

Perché meditare?

Innumerevoli studi scientifici indicano che già dopo appena 4 settimane di meditazione (20 minuti al giorno!) il tessuto cerebrale è strutturalmente diverso da prima, attiva nuove connessioni e permette di vivere una realtà “nuova”.
Innumerevoli studi scientifici e milioni di praticanti – anche occidentali – dimostrano che la pratica della meditazione porta numerosissimi benefici. 
Con la meditazione si ri-scopre una competenza insita in ognuno di noi, che permette di conoscersi meglio e capire come funzioniamo e perché, arrivando ad attingere ad una comprensione diretta ed intuitiva. 

E’ una pratica religiosa? Da dove origina? 

No, è una attività laica che origina dalla tradizione buddhista della mindfulness. 

E’ adatta a tutti? 

La meditazione non è consigliata a persone che hanno condizioni mentali classificate come patologiche o stati depressivi importanti.   

Chi conduce? 

Daniela Iapicca, essere vivente senziente e cosciente, (qui vedete il video di presentazione e la sua faccia) praticante di meditazione e pratiche dell’attenzione fin dalla tenera età, insegnante certificata di Iyengar yoga, master in “Neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative”, Università di Pisa e Istituto Lama Tzong Khapa. 


– – – – –
Info e contattiassociazione.antenne@gmail.comdanielaiapicca@gmail.com
Facebook “yoga – per stare bene”, 
3491873068

meditare