Aerobica Soft

LUNEDì ore 13:00 – 14:00

 

 

aerobica soft

 

 

L’aerobica è un particolare tipo di ginnastica a corpo libero a ritmo di musica che attiva i muscoli del corpo, facendoli letteralmente respirare ed aumentando il loro fabbisogno di ossigeno. Questo tipo di ginnastica aiuta a tonificare il corpo, aumentare la resistenza, migliorare la circolazione del sangue e rinforzare il cuore.

 

Le lezioni sono costituite da una parte principale di lavoro aerobico a ritmo di musica a corpo libero. La fase aerobica varia di volta in volta secondo diversi stili (aerobica, classici, coreografie ispirate a diversi generi musicali, ecc.). Sono inoltre presenti molti esercizi di tonificazione per gambe, addominali, glutei e arti superiori. Ogni lezione è completata da una fase finale di rilassamento e stretching, con specifici esercizi per ridurre i dolori articolari e muscolare.

 

Pur essendo un’attività aerobica, il corso di Aerobica Soft alla Casa del Quartiere si rivolge ad un targhet di donne e uomini over 35che hanno il piacere di avvicinarsi a questa disciplina in maniera soft. L’attività non sarà dunque agonistica ma sarà un occasione per muoversi ,ballare e divertirsi senza esagerare nello sforzo muscolare e sportivo. Gli esercizi richiesti saranno quindi strutturati affinché chiunque vi si possa avvicinare.

Conduce la lezione Pamela Greco.

 

 

Vieni a provare aerobica soft, tutti i lunedì dalle ore 13 alle ore 14.

Dal 7 ottobre 2019: prima lezione prova gratuita!

 

 

– – – – –

Per info e iscrizioni:

Pamela Greco

3487629462

– – – – –