Coro poetico

MARTEDì ore 18.30-20

 

coro poetico

Il Coro poetico riparte!

PoetiCo, Coro poetico di Torino nasce nel 2019 da un’idea di Alessandra Racca.

 

PoetiCo è un coro parlante che dà corpo e suono ai versi: un insieme di voci che si accordano per far arrivare ad altre orecchie, menti e cuori, la straordinaria musicalità della parola portatrice di senso. Il repertorio di PoetiCo attinge alla poesia italiana e internazionale contemporanea, spaziando fra testi di autori più e meno noti. Dal 6 ottobre il Coro Poetico riparte, ospite, ogni martedì, della Casa del Quartiere di San Salvario in sinergia con l’associazione Cantieri (Arci). Destinato a giovani e adulti, vuole essere un modo partecipativo, inclusivo e innovativo di proporre l’ascolto della poesia in contesti collettivi.

 

Vuoi partecipare? E’ per tutti!

PoetiCo è per adulti e ragazzi (sotto i 12 anni accompagnati da un adulto). Non occorrono particolari abilità, solo la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e condividere con altri un’esperienza artistica, energetica e densa di parole.

 

Cosa si fa?

Far parte del coro poetico significa sperimentare in maniera divertente, con una guida, la lettura ritmica ed espressiva, ad alta voce, di alcuni testi di poesia, provando, in gruppo, variazioni di ritmo, tono, velocità, timbro. Insieme lavoreremo alla creazione di un piccolo repertorio di testi poetici da portare al pubblico.

 

– – – – – – – – – –

 

Calendario incontri:

  • 6, 13, 20, 27 Ottobre
  • 3, 10, 17, 24 Novembre
  • 1, 15 Dicembre 2020

 

– – – – – – – – – –

 

Costi:

€ 110 Euro + Tessera Arci per chi si iscrive entro il 6 Ottobre.
€ 100 Euro + Tessera Arci per chi si iscrive dopo il 6 Ottobre.
(La tessera Arci è necessaria, se non l’avete potete farla in loco alla prima lezione)

 

Iscrizioni e lezione di prova: A causa dell’attuale situazione di emergenza, per poter garantire adeguate condizioni di sicurezza, la partecipazione alle lezioni è limitata a 10 persone. Per assicurarsi il posto, meglio iscriversi!
Non sei sicuro di iscriverti ma vorresti provare? Il 3 Ottobre, la prima lezione di prova sarà gratuita, fino al raggiungimento di 25 posti.

 

Per ragioni di sicurezza, precauzioni anti-covid, la lezione del 3 va prenotata. Vi ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

 

> Lezione prova: 6 ottobre 2020

 


 

Per informazioni:
APS Cantieri
apscantieri@gmail.com