_____

FUORI ORARIO / SPAZIO RAGAZZI della Casa del Quartiere di San Salvario: pranzo e dopopranzo per i ragazzi della scuola media. In via Morgari 14 a Torino si mangia, si gioca, si studia insieme. Ecco i nuovi orari:
- ogni lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 17
- il venerdì dalle ore 13 alle ore 16:30
FUORI ORARIO è un servizio innovativo, avviato presso la Casa del Quartiere di San Salvario nel 2013, rivolto ai ragazzi che frequentano le scuole medie del quartiere, aperto a partire dall’ora di uscita da scuola. Fuori Orario risponde all’esigenza delle famiglie che richiedono un servizio pomeridiano dedicato a riempire i tempi del pranzo e del post-pranzo dei ragazzi delle medie, è noto infatti che in molti casi i ragazzi che frequentano le scuole medie passano il pomeriggio da soli, poiché i genitori sono occupati al lavoro.
FUORI ORARIO è un luogo dove si può pranzare e poi trascorrere qualche ora – a seconda del bisogno – con i propri coetanei e con animatori che accompagnano le attività. Le famiglie possono scegliere se dare ai ragazzi il pranzo al sacco oppure acquistare un pasto a prezzo convenzionato (3€ primo, frutta e acqua).
PROGRAMMA:
- ore 13 o 14 (a seconda del giorno) ritrovo fuori dall’IC Manzoni con l’educatore
- ore 13:45 o 14:15 (a seconda del giorno) pranzo e gioco libero
- a seguire, compiti!
I ragazzi possono frequentare uno o più giorni.
Iscrizioni ONLINE: compila il form su https://forms.gle/KdJKqSNWJsGdxmQD9
ISTRUZIONI PER L’USO:
- Il pranzo si può portare al sacco o prendere alla caffetteria della Casa del Quartiere al costo di 3 euro (primo, frutta e acqua).
- I ragazzi devono portare il materiale per svolgere i compiti: chi non avesse compiti da svolgere durante l’orario dedicato può leggere o svolgere attività che non disturbino gli altri.
- Durante tutte le attività non si possono usare cellulari o altri giochi elettronici
- Alle 16.30 i ragazzi che si fermano alla Casa del Quartiere non sono più sotto la responsabilità degli educatori.
COSTI SERVIZIO ANNUALE:
- 120 euro per famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro
- 240 euro per famiglie con ISEE superiore a 15.000 euro
- 10 ingressi singoli: 100 euro
Il servizio FUORI ORARIO è aperto a tutte e a tutti. Al fine di rendere il servizio il più possibile accessibile, l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus è disponibile nell’accogliere e sostenere parzialemente i costi di iscrizione. Se avete bisogno di un sostegno economico per il servizio di doposcuola, chiamate lo 0116686772.
Il servizio FUORI ORARIO della Casa del Quartiere è un servizio gestito dagli operatori di Nadi asd/aps. Nadi è un’associazione sportiva e di promozione sociale fondata da istruttori, educatori ed animatori nata dall’esperienza di Multiversi Associazione Culturale Torino, che ha operato per molti anni nel quartiere San Salvario della Città di Torino. In particolare, Nadi si occupa del benessere psico-fisico delle persone e degli animali attraverso progetti sul territorio e la gestione di attività sportive dilettantistiche, motorie e bio-naturali.
Per info, contatta lo sportello informativo Casa del Quartiere San Salvario in via Morgari 14, Torino:
- lunedì 15 – 17
- mercoledì 10 – 12:30
- giovedì 16 – 18
+390116686772