5xMILLE alla Casa del Quartiere di San Salvario

Quest’anno scegli di devolvere il tuo 5xMILLE alla Casa del Quartiere di San Salvario: prenditi cura della Casa del Quartiere come se fosse Casa tua! Nella dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale dell’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus97641600016.

 

Cambiano i tempi e le condizioni di vita, ma noi siamo sempre qui, pronti a starvi vicini. Ogni giorno costruiamo nuovi servizi per il nostro quartiere, a partire dai bisogni e necessità dei più deboli. Sostieni il lavoro delle operatrici ed operatori della Casa del Quartiere di San Salvario!

 


 

5x1000 casa del quartiere sansalvario

5xmille Casa del Quartiere di San Salvario

 

5xmille alla Casa del Quartiere di San Salvario

 

5xmille alla Casa del Quartiere di San Salvario

 

5xmille alla Casa del Quartiere di San Salvario

 


 

Perché donare il tuo 5xMILLE alla Casa del Quartiere di San Salvario?

 

Se doni il tuo 5xMILLE all’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus scegli di  prenderti cura della Casa del Quartiere come se fosse Casa tua. Nel 2019 grazie al 5xMILLE abbiamo ricevuto 1.865 € e li abbiamo destinati alle attività di manutenzione della Casa del Quartiere, che ha ospitato oltre 740 attività tra cui:

 

  • 281 eventi culturali,
  • 76 corsi fissi,
  • 41 laboratori e workshop aperti al pubblico,
  • 6 servizi educativi e assistenziali,
  • 16 sportelli di consulenza gratuita,
  • 78 gruppi autogestiti,
  • 299 riunioni di associazioni ed enti del terzo settore, gruppi informali e cittadini.

 

Pensa che tra tutte queste attività, il 61% sono state attività completamente gratuite e accessibili a tutti.

 

Dal 2010 la Casa del Quartiere offre non solo spazi, ma anche attrezzature, strumenti di comunicazione, supporto tecnico e organizzativo e sostegno nella ricerca fondi attraverso gli operatori dell’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus. Le attività della Casa del Quartiere sono organizzate ogni anno insieme a 150 associazioni, enti, gruppi informali e cittadini. E in più l’accoglienza 7/7 dalle 9 alle 24 dei Bagni Municipali, la nostra caffetteria con cucina etica.

 


 

Hai qualche dubbio sul 5xMILLE?

 

  1. La legge finanziaria in vigore dal 2006 ha introdotto la possibilità di scelta per il contribuente di devolvere il 5xMILLE della propria imposta sul reddito delle persone fisiche a soggetti che operano in settori con finalità di utilità socialePer maggiori informazioni puoi consultare la pagina www.lavoro.gov.it.
  2. Donare il 5xMILLE non ti costa nulla! Ti basta inserire il nostro codice fiscale 97641600016 all’interno della tua dichiarazione dei redditi. Questo gesto ha per noi un grande valore!
  3. Se non scegli un ente non-profit a cui destinare il tuo 5xMILLE, quella quota rimarrà nelle casse dello Stato. Scegli di destinarlo alla Casa del Quartiere di San Salvario: inserisci il codice fiscale 97641600016 nella tua dichiarazione dei redditi.

 


 

Quali sono le scadenze?

 

Per scegliere di destinare il tuo 5xMILLE alla Casa del Quartiere di San Salvario puoi inserire il codice fiscale dell’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus 97641600016, all’interno della tua dichiarazione dei redditi secondo le seguenti scadenze (che a causa dell’attuale emergenza sanitaria possono essere soggette a variazioni): il termine per la consegna del modello 730 è il 30 settembre 2020; il termine per la consegna del modello Redditi 2020 ex UNICO è il 30 giugno 2020 per la presentazione in forma cartacea e il 30 novembre 2020 per la presentazione effettuata per via telematica.

 

Per maggiori informazioni contattaci allo 0116686772 oppure mandaci una mail a info@casadelquartiere.it.

Grazie di cuore per il tuo sostegno!