
- Questo evento è passato.
DanzaMovimentoTerapia un’occasione di cura e prevenzione attraverso il movimento
13 Maggio 2018 @ 15:00 - 17:00

Domenica 13 maggio 2018 dalle 15 alle 17 alla Casa del Quartiere, APID Piemonte vi invita ai laboratori di DanzaMovimentoTerapia: un’occasione di educazione, ri-educazione, cura e prevenzione attraverso il movimento.
L’esperienza di DanzaMovimentoTerapia (DMT) è un modo creativo e piacevole di trascorrere del tempo insieme esplorando, attraverso il movimento, il linguaggio del corpo e delle proprie emozioni. Sperimentando che siamo un‘unità di corpo-mente-emozioni. Ogni gesto o movimento del corpo è già una danza. La Danza è la Madre di tutte le Arti (Sachs). I laboratori sono condotti da danzaterapeute dell’Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (APID).
Dalle ore 15 alle ore 16, Corpi Creativi. Laboratorio per ragazzi e ragazze dai 10 anni in su, insieme ai loro genitori, familiari e amici.
Creativi sono i corpi di coloro che si conoscono, si rispettano, giocano, si incontrano e possono esprimersi. Uno spazio ed un tempo protetto per sperimentare la ricchezza espressiva e l’esplorazione creativa e trasformativa del movimento attraverso proposte guidate. Conducono Francesca Pieia e Carla D’Amato.
Dalle ore 16 alle ore 17, La Danza del tempo. Laboratorio per adulti, anziani e over 65enni.
Il Tempo scorre….il corpo cambia, vivere il proprio tempo è un’arte. Come un pennello il corpo si muove, esplora, crea, racconta, parla, in ogni gesto danza la sua storia e, come un pittore, ‘dipinge’ nello Spazio e nel Tempo del “Qui e Ora”. La Danzamovimentoterapia diventa un’opportunità per ascoltare e prenderci cura delle trasformazioni del corpo, lasciando che la creatività sia libera di esprimersi a qualunque età. Conducono Patrizia Matrella e Paola Cannone.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Per le prenotazioni scrivere a apidpiemonte@gmail.com o telefonare a Francesca al 3478773383 per il laboratorio Corpi Creativi e Patrizia al 3356114880 per il laboratorio La Danza del Tempo.