Lo yoga per stare bene

MARTEDÌ ore 19:00 – 20:30, torretta

MERCOLEDÌ ore 12:30 – 14:00, torretta

Data inizio: 17 settembre 2024

 

 

La pratica dello yoga porta profondi e documentati benefici a ogni livello dell’esistenza: dal corporeo fino alle dimensioni più sottili, quali quelle mentali ed emozionali. Queste posture fisiche mantengono in salute e accrescono la vitalità: la postura diventa ottimale (addio al mal di schiena e alle rigidità articolari), migliora il funzionamento di tutto il corpo che torna a uno stato di armonia e benessere. Aumenta l’attenzione, l’intuito e la concentrazione, incrementa la forza, migliora la gestione delle emozioni e dello stress. Lo stile proposto è il risultato di anni di pratica, confronto e studio, che a partire dal metodo Iyengar, si completa e si integra con altri approcci di natura più yin. 

 

Durante le lezioni si comprendono e si sperimentano gli asana in integrazione con il respiro. Le lezioni sono indicate per arginare gli effetti di abitudini (fisiche, mentali ed emotive) non ottimali e ritrovare o mantenere forma ed equilibrio. Tutti gli incontri si concludono con il rilassamento finale guidato in Savasana.

 

Chi non conosce l’insegnante, può provare una lezione, previa prenotazione.

 

Conduzione a cura di Daniela. 

Daniela studia e pratica yoga dal 2002 e altre antropotecniche dalla tenera età. E’ insegnante curiosa attenta e appassionata, nonché certificata del metodo Iyengar yoga (Ramamani Iyengar Yoga Institute, Pune India). È istruttrice di Mindfulness (Università di Pisa e istituto Lama Tzong Khapa)

 

 

 

 

Per informazioni:
Daniela Iapicca
349 1873068
danielaiapicca@gmail.com