
- Questo evento è passato.
Alice e Peter, un laboratorio teatrale per persone sopra i 60
2 Ottobre 2018 @ 14:00 - 16:00

Alice e Peter è un laboratorio teatrale in cui si esploreranno le emozioni legate alla curiosità, al desiderio di scoperta, al gusto dell’avventura nell’ignoto, che ci accompagneranno in un viaggio sorprendente tra i nostri paesaggi interiori.
Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan, miti nascenti di un poderoso Ottocento agli sgoccioli, famossimi tra teatro, cinema, fumetto e tv, incarnano l’eterno bambino in noi e che ci guida sempre, anche da adulti, da anziani, nel gioco del mondo. Come faremmo a stupirci, a provare entusiasmo, a commuoverci e a socializzare, senza il loro aiuto? Rivolgendoci ai bambini che siamo stati e che ancora siamo, scopriremo come esprimere le nostre emozioni con naturalezza e spontaneità, attraverso l’interazione teatrale.
Durante il laboratorio ciascuno verrà valorizzato per le sue caratteristiche personali uniche e irripetibili, all’interno di un percorso in cui il gruppo sarà sostegno e cassa di risonanza per i contributi dei singoli: costruiremo in questo modo diversi “quadri” dinamici con l’uso integrato del corpo e della voce, con un alternarsi di solisti e coralità.
La gioia di rivelare a se stessi la propria creatività: un tempo condiviso prezioso ed emozionante.
Questo Alice e Peter/San Salvario/Lessio è il laboratorio gemello per over 60 di Peter e Alice: il laboratorio teatrale popolare per giovani e adulti condotto al Barrito da Eleonora Aschero e Massimo Rini. I due gruppi daranno vita alla creazione di un unico spettacolo.
– – – – –
Per informazioni:
3494945179 – 3248618368
laboratorioteatralepopolare@gmail.com
facebook Donatella Lessio Artista
– – – – –
Donatella Lessio: artista di teatro, poeta, performer, psicodrammatista moreniana in formazione. Da 20 anni pratica le arti della scena e conduce laboratori espressivi; recentemente si dedica al rapporto tra psicologia e teatro, con un percorso legato all’archetipo del Folle.