
- Questo evento è passato.
Photo art brunch #1
9 Settembre 2018 @ 10:00 - 12:00

Riprendono gli art brunch di Pentesilea Torino!
Voglia di chiacchierare d’arte contemporanea a colazione? Eccoci qui, con un trittico di art brunch dedicati alla #fotografia.
Il primo appuntamento è “Il nuovo secolo: avanguardie e fotografi tra Europa e America”.
Come funziona?
Il brunch preparato dai Bagni Municipali costa 10 € e sul tavolo avremo una super colazione dolce e salata, bevande fresche e non; mentre continuate a sgranocchiare, Federica Tammarazio di Pentesilea Torino vi racconta la storia della #fotografia dall’inizio del XX secolo allo scoppio della seconda guerra mondiale
Di cosa parliamo?
Di artisti e fotografi come Stieglitz e Steichen, di galleristi e sperimentatori, di chiari di luna nei boschi, e fotografie dall’alto, di surrealisti e dei centinaia di “Volti del nostro tempo” fotografati dal tedesco August Sanders.
Una colazione condita da celebri artisti internazionali, grandi pensatori e critici d’arte da portarsi a casa. Ospiti d’onore l’immancabile Walter Benjamin e, ça va sans dire, #UmbertoEco!
Appuntamento: 9 settembre ore 10 ai Bagni Municipali della Casa del Quartiere (se fa bello siamo in cortile)
Quota: 10 euro
Prenotazione (obbligatoria!): entro il 5 settembre a segreteria@pentesilea.org o al 3473120419
SCOPRI I PROSSIMI ART BRUNCH DELLA CASA DEL QUARTIERE:
9 settembre 2018 > Il nuovo secolo: avanguardie e fotografi tra Europa e America
14 ottobre 2018 > Professione fotoreporter: da Robert Capa in poi… senza dimenticare i paparazzi
4 novembre 2018 > L’occhio sul presente: artisti e fotografi dagli anni Sessanta a oggi