
- Questo evento è passato.
Torino Factory arriva a San Salvario!

Inizia la seconda fase del progetto TorinoFactory.
Torino Factory è un progetto cinematografico che vuole sviluppare e accogliere la creatività dei giovani filmmaker e metterli in rapporto con il tessuto urbano: la città, i cittadini, le associazioni e le imprese locali diventano soggetti attivi in modo inclusivo e partecipato. Sono state selezionate 8 giovani troupe che verranno seguite da 8 registi tutor per sviluppare 8 cortometraggi su 8 quartieri di Torino.
Lunedì 2 luglio alle ore 18:00 presso la Casa del Quartiere di San Salvario, verrà presentata la troupe che lavorerà sulla Circoscrizione 8, in particolare sul quartiere San Salvario.
La troupe vorrebbero conoscere le associazioni che fanno attività in quartiere per poterle coinvolgere nel cortometraggio.
Vi piacerebbe collaborare? Venite a conoscere la troupe!
La troupe è composta da Lorenzo Gaglianò, Matteo Salussolia, Francesco Miceli. Il regista tutor che li seguirà nei prossimi mesi è Alessandro Castelletto.
Il cortometraggio: “La storia si sta ancora definendo, ma abbiamo diversi personaggi che andranno a comporre il nostro lavoro e ruotano intorno al protagonista, un 30enne che sogna di fare il professore indeciso tra la scelta di rimanere in Italia o cercare fortuna all’estero”.
TORINO FACTORY è un progetto promosso da Città di Torino – Direzione Servizi Culturali e Amministrativi nell’ambito di Tutta mia la città; con il sostegno della Fondazione per la Cultura Torino. Progetto realizzato da Piemonte Movie con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte e Torino Film Festival, Moving TFF – Associazione Altera, Rete delle Case del Quartiere e con il patrocinio di GAI – Giovani Artisti Italiani
Per maggiori informazioni: www.piemontemovie.com / torinofactory@piemontemovie.com