- Questo evento è passato.
Tutti in Valigia di e con Luigi Ciotta
22 Aprile 2018 @ 14:30 - 15:30
Domenica 22 aprile alle ore 14:30 inaugura la rassegna SCIC – Spettacoli e Cultura in Cortile con “Tutti in Valigia” spettacolo di e con Luigi Ciotta.
Valigie dentro valigie dentro valigie: oggetti che cambiano forma in continuazione dando vita, sempre, a nuovi scenari. Uno spettacolo che ci porta indietro nel tempo: un albergo immaginario, pieno di clienti carichi di vecchie valigie. Sono gli anni 30, la musica accompagna un simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos. Tra teatro fisico, clown e abilità circensi Luigi Ciotta con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici.
*** INGRESSO LIBERO up to you ***
Luigi Ciotta è un attore teatrale professionale, clown, buffone, artista di strada e presentatore di varietà. E’ nato a Palermo nel 1979 e nel 2000 si è trasferito a Bologna dove ha studiato Arte, Musica e Spettacolo al DAMS; si è laureato con il massimo dei voti nel 2004 con una tesi in Storia dell’Arte Medioevale. In questi anni di Università si appassiona al teatro: questa passione lo porta a trasferirsi a Torino dove per 3 anni frequenta il percorso professionale intensivo della Performing Art University (method J. Lecoq), diretta da P. Radice.
Dal 2005 ad oggi si è esibito in tutta Europa, in Asia ed in Medio Oriente. Nel 2009 e nel 2014 ha vinto il concorso Cantieri di Strada “OneManShow” della FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada). Attualmente lavora con tutti e 5 i suoi diversi spettacoli: Sweet Dreams, Tutti in Valigia, Funky Pudding, Shoeshine e La Nasca.
Info: http://www.luigiciotta.com