Anche quest’anno ormai è una tradizione: il 25 aprile alla Casa del Quartiere si pranza in cortile, per ricordare e condividere! I i Bagni Municipali hanno sviluppato un menù ispirato alla cucina della Resistenza, diciamo rivisitata perchè sennò dovremmo darvi pane di farina di cicerchie e patate bollite senza sale.
C’è aria di festa, non so per quale ragione. Tutti la sentono, anche il cuoco, certo, che ha preparato oggi una torta di mele [Giorgio Bocca, Partigiani della montagna. Vita delle divisioni “Giustizia e Libertà” del Cuneese]
E dopo il pranzo, il 25 aprile alla Casa del Quartiere continua con uno dei primi appuntamenti del calendario SCIC – Spettacoli e Cultura In Cortile:
- alle ore 14:30, Medley resistente: parole intense a cura Pentesilea Torino e canti del coro Le Barricate;
- alle ore 15:30, Vitamine Resistenti! Barbera, Nebbiolo e Arneis dellAzienda Vitivinicola Malot di Vezza d’Alba per sostenere le borse di studio della Casa del Quartiere: vieni a imbottigliare il tuo vino nel cortile di via Morgari 14.
Scopri il menù del pranzo del 25 aprile alla Casa del Quartiere!
Piatto misto delle valli e delle montagne piemontesi (e non), anche in versione veggy, con vino o birra o bibita, a 12 euro; menù bimbi a 7 euro ed ecco lo speciale menu a cura dei Bagni Municipali:
- PIATTO RESISTENTE
Salame e toma di montagna / polentine croccanti / spuma di tomino col suo bagnetto verde / insalata per sciacquare - PIATTO CORAGGIOSO
Panzanella di stagione / frittata senza uova alle erbe di campo / cipollata con crostoni saporiti - PIATTO ANARCHICO
Riso alle erbe spontanee / polpette poverelle / verza agretta
* Non serve prenotare, si prende il piatto e ci siede al sole (si spera ? )