UN’ARANCIA CHE FA VERAMENTE BENE: quest’anno a Natale, scegli di sostenere le Borse di Studio della Casa del Quartiere di San Salvario con un sacco di arance! Attraverso la vendita delle arance del GAC Arcobaleno (il Gruppo di Acquisto Collettivo dell’Associazione Arcobaleno), verranno raccolti fondi per donare Borse di Studio a bambini e bambine con famiglie in difficoltà.
Acquistando un sacco di arance aiuti tutte quelle famiglie (con ISEE inferiore a 13.000 euro) che vogliano iscrivere i propri figli ad un’attività, un laboratorio o un corso presso la Casa del Quartiere.
Da dove arrivano le arance?
L’Associazione Arcobaleno onlus, che si occupa di accogliere e dare valore alla storia e all’identità di chi soffre di disagio psichico, sostiene dal 2008 l’Azienda Agricola di Salvatore Ticli della provincia catanese che produce arance nelle sue terre, contribuendo così a restituire all’Azienda il giusto valore economico della sua produzione.
Arcobaleno onlus quest’anno sceglie di destinare parte del proprio ricavato di autofinanziamento della vendita delle arance di Salvatore per sostenere le Borse di Studio della Casa del Quartiere: l’intento è quello di creare quel circolo virtuoso di mutualità e di reciprocità per cui l’Associazione Arcobaleno onlus è nata e che sperimenta ogni giorno nei contesti in cui opera, provando a fare delle difficoltà e delle mancanze un punto di forza, una vera e propria occasione di incontro, scambio e condivisione… perché “l’impossibile può diventare possibile”.
Prenota le tue arance mandando una mail a gac@assarcobaleno.org entro sabato 15 dicembre 2018 e vieni a ritirarle alla Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle ore 16 alle 20.
Quanto costano le arance? Un sacco da 5 kg costa 10 euro.
Per chi non riuscisse ad essere presente nel momento del ritiro alla Casa del Quartiere è possibile ritirare le proprie arance presso la sede dell’Associazione Arcobaleno onlus in via Virle 21.
Per maggiori informazioni: 3388493695 / 0116686772 / gac@assarcobaleno.org