
- Questo evento è passato.
San Salvario: Camminare nella storia
27 Gennaio 2019 @ 10:45 - 13:00

In occasione del Giorno della memoria domenica 27 gennaio 2019 dalle 10:45, le Donne per la difesa della società civile e le associazioni Pentesilea Torino e Municipale Teatro vi aspettano alla Casa del Quartiere per l’evento: Camminare nella storia – Pietre d’inciampo e tracce della comunità ebraica di San Salvario // Itinerario storico animato da letture e canti. Una passeggiata storica in quartiere, animata da letture teatrali e dai canti del coro femminile Le Barricate.
La camminata toccherà alcuni luoghi simbolo della presenza della comunità ebraica nel quartiere e alcune tra le pietre d’inciampo posate nell’ambito del progetto coordinato dal 2015 dal Museo Diffuso della Resistenza con la collaborazione della Comunità ebraica di Torino, il Goethe Institut Turin e Aned – Associazione Nazionale Ex Deportati.
Quando: 27 gennaio 2019 ore 10.45.
Partenza: caffetteria @Bagni Municipali della Casa del Quartiere di San Salvario, via Morgari 14 Torino.
Quota di partecipazione: 7 euro compresa la colazione (con la collaborazione dei Bagni Municipali della Casa del Quartiere di San Salvario).
Prenotazione obbligatoria (entro il 24 gennaio): segreteria@pentesilea.org – 3473120419
In caso di superamento del numero massimo di iscritti si prevede di realizzare un secondo itinerario nel primo pomeriggio. Camminare nella storia fa parte del programma di eventi Bombe su Torino. Un viaggio nella memoria