Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop Teatro e gioco nello Yoga della Risata

27 Gennaio 2019 @ 9:30 - 16:30

Workshop Teatro e gioco nello Yoga della Risata

Domenica 27 gennaio alla Casa del Quartiere arriva il Workshop Teatro e gioco nello Yoga della Risata con Francesca Pieri.

 

L’”esercizio teatrale” e il gioco si integrano perfettamente con lo Yoga della Risata in quanto promuovono l’espressione delle proprie emozioni, aiutano a gestire il rapporto con il proprio corpo ed attenuano aggressività, rabbia e timidezza. Inserire “pillole teatrali “ durante le sessioni stimola la capacità di apprendimento creativo e di immaginazione potenziando le proprie energie e quelle del gruppo. Arricchirete inoltre la vostra valigia di giochi, attraverso il gioco andremo a toccare il mondo dentro e intorno a noi, ricontatteremo le nostre emozioni e ci concederemo di risvegliare il nostro bambino interiore.

 

L’Idea di questo workshop, nato in seguito ad un anno di sperimentazione in diverse situazioni, è per un gruppo eterogeneo:

  • leader e teacher di yoga della risata avranno spunti per realizzare sessioni creative e poter creare un lavoro “diversamente” introspettivo del proprio personaggio,
  • clubbisti e “chi ha voglia di mettersi in gioco” potranno conoscere ed imparare a giocare con il loro personaggio.
DURATA DEL WORKSHOP: dalle 9:30 alle 16:30
CONTRIBUTO: 60€ a persona; 100€ a coppia

IDEATRICE E CONDUTTRICE DELL’EVENTO:
FRANCESCA PIERI, CREATIVE LAUGHTER TRAINER 
Francesca Pieri lavora per 20 anni presso il Teatro del Canguro di Ancona, Teatro Stabile per l’Infanzia e i Giovani, nel 2013 si trasferisce a Roma. E’ promotrice del progetto “benESSERE con mamma e papà” per stimolare il bambino ad una crescita serena vicino a genitori consapevoli. Nell’ultimo anno svolge più di 200 sessioni di Yoga della Risata: ha portato progetti nelle scuole, in associazioni culturali, centri olistici, centri anziani e strutture per disabili. Dall’ottobre del 2016 svolge sessioni con bambini DSA, ADHD e con tic nervosi, dall’aprile del 2017 porta avanti il progetto “AnimeMeravigliose” per persone affette da Alzheimer in diverse strutture (centri diurni, case di riposo e centri Alzheimer) di Roma e dintorni con la sua collega Maria Pia Nobile, con ottimi risultati.  Si certifica insegnante di yoga per bambini nel maggio del 2018 e svolge progetti in natura intersecando yoga e yoga della risata e teatro con bambini dai 3 ai 10 anni. Il 30 settembre 2018 viene dichiarata Laughter Ambassador dal Dott. Madan Kataria.
CON IL CONTRIBUTO:
Ilenia Nicolelli è Teacher di Yoga della risata e Coach di risate, Coach di Gibberish e Nonsense. Da sempre interessata alle arti creative quali teatro e musica come musicista, appassionata di fotografia e scoutismo. Dopo aver ricevuto un coaching one on one in un periodo difficile della sua vita, si appassiona alla risata e a tutto ciò che mira al benessere interiore. Interessata al gioco come strumento di destrutturazione dell’essere umano al fine di ricontattare il proprio bambino interiore con lo scopo di riacquisire l’autenticità e la creatività, frequenta il corso di formazione per diventare Tecnico in ludicità consapevole.
Il 30 settembre 2018 viene dichiarata Laughter Ambassador dal Dott. Madan Kataria
Pe rinfo e iscrizioni: 3351431333 /  franzeromarco@yahoo.it

Dettagli

Data:
27 Gennaio 2019
Ora:
9:30 - 16:30
Categoria Evento:

Luogo

Casa del Quartiere di San Salvario
via O. Morgari, 14
Torino, To 10125
+ Google Maps
Phone
0116686772