- Questo evento è passato.
Workshop Teatro e gioco nello Yoga della Risata
27 Gennaio 2019 @ 9:30 - 16:30
Domenica 27 gennaio alla Casa del Quartiere arriva il Workshop Teatro e gioco nello Yoga della Risata con Francesca Pieri.
L’”esercizio teatrale” e il gioco si integrano perfettamente con lo Yoga della Risata in quanto promuovono l’espressione delle proprie emozioni, aiutano a gestire il rapporto con il proprio corpo ed attenuano aggressività, rabbia e timidezza. Inserire “pillole teatrali “ durante le sessioni stimola la capacità di apprendimento creativo e di immaginazione potenziando le proprie energie e quelle del gruppo. Arricchirete inoltre la vostra valigia di giochi, attraverso il gioco andremo a toccare il mondo dentro e intorno a noi, ricontatteremo le nostre emozioni e ci concederemo di risvegliare il nostro bambino interiore.
L’Idea di questo workshop, nato in seguito ad un anno di sperimentazione in diverse situazioni, è per un gruppo eterogeneo:
- leader e teacher di yoga della risata avranno spunti per realizzare sessioni creative e poter creare un lavoro “diversamente” introspettivo del proprio personaggio,
- clubbisti e “chi ha voglia di mettersi in gioco” potranno conoscere ed imparare a giocare con il loro personaggio.
Ilenia Nicolelli è Teacher di Yoga della risata e Coach di risate, Coach di Gibberish e Nonsense. Da sempre interessata alle arti creative quali teatro e musica come musicista, appassionata di fotografia e scoutismo. Dopo aver ricevuto un coaching one on one in un periodo difficile della sua vita, si appassiona alla risata e a tutto ciò che mira al benessere interiore. Interessata al gioco come strumento di destrutturazione dell’essere umano al fine di ricontattare il proprio bambino interiore con lo scopo di riacquisire l’autenticità e la creatività, frequenta il corso di formazione per diventare Tecnico in ludicità consapevole.
Il 30 settembre 2018 viene dichiarata Laughter Ambassador dal Dott. Madan Kataria