Arriva a Torino una nuova edizione speciale genitori di Back to Work, rivolta a 10 donne e uomini disoccupati o maleoccupati con bambini da 0 a 6 anni compiuti. Grazie al progetto Thub06, verranno infatti selezionati tramite la call che trovate qui 10 finalisti che potranno accedere gratuitamente al nostro programma di riprogettazione professionale, realizzato per il progetto Thub06 con uno speciale focus sulla genitorialità.
Cosa prevede il percorso
Ai 10 finalisti verrà infatti offerta la possibilità di rimettersi in gioco professionalmente dopo un periodo di assenza dal mondo del lavoro, usufruendo gratuitamente di un percorso di riprogettazione professionale di gruppo seguiti da una esperta di Piano C con il metodo Work Design. Grazie a questo metodo si migliora la capacità di osservare se stessi e il mercato del lavoro e si acquisiscono gli strumenti per costruire un progetto professionale efficace. In questa edizione, particolare attenzione verrà rivolta alle competenze maturate con la genitorialità utili anche nel mondo del lavoro.
I requisiti per la selezione
Cerchiamo:
- donne e uomini fuori dal mondo del lavoro e che vorrebbero rientrarvi con vigore, nuove competenze e una nuova prospettiva, oppure donne e uomini maleoccupate/i che desiderano ridisegnare la propria professionalità per inserirsi in modo più ecace e continuativo nel mercato;
- residenti a Torino;
- con bambini da 0 a 6 anni compiuti.
A parità di punteggio, verrà data la precedenza a chi è già utente di Thub06 e frequenta uno degli snodi di progetto:
- Bagni Pubblici di Via Agliè;
- Casa del Quartiere di San Salvario;
- Casa nel Parco;
- Casa di Quartiere Vallette;
- Cascina Roccafranca;
- Cecchi Point;
- +SpazioQuattro;
- Il Boschetto;
- La Rocca Incantata;
- Spazio Famiglie 10;
- Polo del Dialogo;
- Nido aziendale CSI Piemonte;
- Nido d’Infanzia Piccolo Principe.
Il percorso si svolgerà presso +SpazioQuattro in Via Saccarelli 18 (facilmente raggiungibile con la Metro: fermata Principi d’Acaja).
Il calendario del programma:
- Data di apertura del bando: 20 Luglio 2019;
- Data di chiusura del bando: 20 Settembre 2019;
- Calendario del programma per i 10 finalisti: 15, 22, 29 Ottobre; 12 e 19 Novembre. Orario: 9 – 15 con pausa pranzo.
Vuoi candidarti?
Per partecipare alla selezione verica di avere i requisiti, compila il questionario che trovi qui e al termine allega il tuo CV.
Hai dei dubbi? Leggi le nostre FAQ, e se non hai trovato la risposta che cercavi scrivi a dillo@pianoc.it.
Il progetto Thub06
Thub06 è un progetto per la prima infanzia che si realizza nella città di Torino grazie alla collaborazione di 23 soggetti provenienti dal mondo del terzo settore e delle istituzioni locali. Si compone di un insieme di azioni e interventi che mirano ad orire nuove opportunità e strumenti ai bambini e alle bambine di età 0-6 anni e alle loro famiglie, al ne di sostenere fragilità economiche, sociali e culturali. L’intervento è sostenuto da “Con i Bambini”, impresa sociale nata nel 2016, che gestisce il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sostenendo “interventi sperimentali nalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”. Thub06 è uno degli 80 progetti sul territorio nazionale che vengono sostenuti da “Con i Bambini” mediante il bando Prima infanzia 0-6.