Servizio di facilitazione digitale

Il digitale diventa semplice

Alla Casa del Quartiere di San Salvario arriva il PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE!

Sono attivi in Piemonte 22 nuovi punti di facilitazione digitale ideati per supportare la cittadinanza e favorire la conoscenza delle nuove tecnologie e l’utilizzo dei servizi digitali pubblici.

Il servizio, coordinato dalla Regione Piemonte e finanziato con fondi del PNRR, è rivolto alle persone con più difficoltà nell’uso della tecnologia e punta a diffondere competenze digitali di base per favorire una maggiore inclusione digitale della popolazione.

Nei nuovi punti è possibile ottenere formazione e assistenza individuale, tramite prenotazione, ma anche formazione collettiva attraverso micro-corsi e formazione online.

All’interno dei punti di facilitazione digitale sono disponibili dellǝ facilitatorǝ digitali, ossia dellǝ operatorǝ preparatǝ per erogare formazione e assistenza.

 

Hai bisogno di fare lo spid?

Ti serve aiuto con il registro elettronico scolastico?

Vuoi imparare a sfruttare al massimo il tuo smartphone?

Il nostro Punto di Facilitazione Digitale è qui per te! Un servizio gratuito di orientamento, assistenza e formazione per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali e di Internet, con operatorǝ dedicatǝ e appositamente formatǝ.

Per informazioni e prenotazioni: 

📞 345 253 2921 – È possibile chiamare dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 17:00

Questa iniziativa è promossa dalla Regione Piemonte in collaborazione con il Comune di Torino, nell’ambito del programma strategico nazionale Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale. La coordinazione è affidata a Repubblica Digitale – Dipartimento per la Trasformazione Digitale e il progetto è finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.