Programma della Cultura Dietro L’Angolo 2024

Attività ed eventi culturali nella città di Torino

Più di cento appuntamenti gratuiti!

 

La cultura dietro l’angolo nasce nel 2022,  da un’idea di Fondazione Compagnia di San Paolo, grazie all’inedita collaborazione tra alcuni dei più importanti enti culturali della città e dieci presidi civici. È un programma promosso da Compagnia di San Paolo e Città di Torino,  in collaborazione con Fondazione per la Cultura Torino, che si pone l’obiettivo di portare la cultura a poca distanza da casa, ovunque si abiti, per creare nuove occasioni di relazione, condivisione, aggregazione e partecipazione nelle case del quartiere, nelle biblioteche e negli spazi pubblici.

La cultura dietro l’angolo si articola nelle feste, veri e propri momenti di incontro e convivialità in cui scoprire tutti i suoi eventi, e un programma di attività che si svolge in ogni presidio con cadenza settimanale: da maggio e dicembre 2024 le circoscrizioni torinesi si animeranno di concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, visite ai musei, giochi, appuntamenti di divulgazione scientifica e molto altro ancora. 

 

 

La cultura dietro l’angolo, poi, non è solo un calendario di appuntamenti, ma è anche una tessera che dà diritto ad agevolazioni per entrare nei principali musei (GAM, Gallerie d’Italia e Museo Egizio) e partecipare ad alcuni dei più importanti appuntamenti culturali cittadini.

 

Partecipa e scopri il programma completo su Scopri il programma: www.laculturadietrolangolo.it Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Per partecipare è richiesta la prenotazione via mail a prenotazioni@casadelquartiere.it o telefonicamente al 345 253 2921 ed è necessaria la tessera gratuita “La cultura dietro l’angolo”: se non hai la tessera, puoi richiederla presso la Casa del Quartiere!

 

La rassegna inizia

sabato 4 maggio 2024

alle ore 17:30

con una grande festa di inaugurazione!

 

𝟭𝟳:𝟯𝟬 – 𝗕𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗨𝗧𝗜 𝗘 𝗕𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗨𝗧𝗘

Accoglienza, tesseramento, consegna dei programmi de La cultura dietro l’angolo.

𝟭𝟴:𝟬𝟬 – 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 de 𝗟𝗔 𝗖𝗨𝗟𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗗𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢 𝗟’𝗔𝗡𝗚𝗢𝗟𝗢

𝟭𝟴:𝟭𝟱 – 𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗘𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢: 𝗗𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔

Saluti di Chiara Bertola, Direttrice GAM

Presentazione della storia e dell’esperienza della pittura di paesaggio a cura del Prof. Paolo D’Angelo

Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo Università RomaTre

𝟭𝟵:𝟯𝟬 – 𝗔𝗣𝗘𝗥𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔

“Come in crociera, musica da cantare”

Giorgio Nieloud in concerto

 

*𝐼𝑛𝑔𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑑 𝑒𝑠𝑎𝑢𝑟𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑖

 

Tutti gli appuntamenti alla Casa del Quartiere di San Salvario: